12-14 aprile 2024, un weekend davvero fortunato

postato in: Articoli | 0

Ah, che splendido weekend abbiamo trascorso a bordo di Baraonda con tante amiche e amici vecchi e nuovi che insieme a noi hanno inaugurato la stagione 2024 del progetto Una vela per la rinascita nel migliore dei modi!

Grazie a Cristina, Andrea, Angelo, Bea, Brunella, Francesca 1 e Francesca 2, Margherita, Roberta 1 e Roberta 2, Moreno, Graziella, Fabiola, che hanno partecipato a due bellissime giornate di mare, vela, nuove conoscenze e hanno condiviso tante emozioni.

Una vela per la rinascita è così: ogni volta sono emozioni nuove, amicizie che si creano e legami che diventano sempre più forti, preziose occasioni per imparare qualcosa di nuovo, che si tratti di vela, di cura del proprio corpo grazie al movimento e all’alimentazione, dei racconti di chi vita e della condivisione di esperienze e di vissuto delle persone che si ritrovano a bordo, insieme, spesso per la prima volta.

Questo fine settimana è iniziato venerdì nel tardo pomeriggio con l’arrivo di Bea da Torino che ha trovato in Baraonda la sua casa sull’acqua per i successivi due giorni.

Dopo tanto parlare al telefono o attraverso messaggi riconoscersi, abbracciarsi è stato bellissimo ed era come se ci si conoscesse già da tempo.
Quelle chiacchiere, quei temi appena accennati sono, nel corso della serata, divenuti un fiume di parole, la sensazione di spensieratezza, respirare il profumo del mare dopo l’inverno, le acciughe dal Gianaccio, la musica e le temperature gradevoli hanno reso la prima serata davvero magica.

Durante le giornate di sabato e domenica abbiamo avuto la fortuna di godere di temperature estive, il vento ideale per veleggiare con tranquillità, godere della bella compagnia e ricevere i preziosi consigli delle nostre fisioterapista e nutrizionista, conoscerci, ridere, scherzare, parlare di mille cose, collaborare nelle piccole incombenze che anche durante le giornate in barca diventano parte della quotidianità.

Ciascuno di noi è tornato a casa arricchito, felice di avere stretto nuove amicizie e consapevole di avere imparato qualche cosa di nuovo e di importante.

Faccio mie, anzi nostre, le parole di Graziella

Abbiamo passato una giornata splendida. Io pur non conoscendo nessuno mi sono trovata come con amiche di vecchia data❤️ da rifare sicuramente.

Concludo con un ringraziamento ai nostri sostenitori e per questo evento in particolare al Consiglio regionale della Toscana nell’ambito della Festa della Toscana 2023 per la compartecipazione.

Ci vediamo presto a bordo!

Silvia Landi – Presidente ASD MAD