Un calendario per essere sempre aggiornati sulle attività e i programmi di Una vela per la rinascita

Per partecipare è necessario compilare la richiesta al questo link ed essere socie di ASD MAD.

Le attività

Le veleggiate giornaliere: con partenza dalla base di Marina di Carrara una veleggiata alla scoperta del Golfo dei Poeti dal mare.

Insieme all’equipaggio sarà presente una fisioterapista esperta in riabilitazione post operatoria che terrà una lezione con esercizi mirati. La Dr.ssa Francesca Giunti fornirà alle ospiti uno strumento in più per la cura di sé anche dopo l’esperienza con noi.

Alimentazione e benessere: un esperto in nutrizione a bordo per parlare di cibo, scelta e preparazione degli alimenti perché diventino degli alleati per la salute. La dr.ssa Roberta Tartarini – biologa nutrizionista esperta in alimentazione clinica e applicata – indirizzerà le ospiti verso un’alimentazione appropriata.

Quest’anno introdurremo alcune novità, tra queste i workshop di educazione ambientale con la Dr.ssa Cristina Ceresa – direttore di GreenPlanner Magazine durante alcuni del fine settimana programmati.

Insieme alla nostra esperta – che è stata a sua volta una delle nostre nostre ospiti – avremo modo di imparare a prenderci cura dell’ambiente e ad adottare stili di vita maggiormente consapevoli e buone pratiche.

I week-end e le attività plurigiornaliere: due o più giorni in barca insieme ai nostri istruttori per trovare una nuova dimensione e rientrare avendo fatto il pieno di nuove energie.

I laboratori: incontrarsi per imparare nuove arti, condividere conoscenze e applicare le buone pratiche del riuso e dell’economia circolare

festa della toscana

Aprile: 13-14 base Marina di Carrara – attività in barca a vela Con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana

13 e 14 APRILE
Attività confermata
Leggi il racconto


Giugno 21-24 base Marina di Carrara – CONFERMATO
PROGRAMMA


Luglio: 5-8 base Marina di Carrara

attività confermata con 2 barche a vela – durante questo fine settimana sarà presente la nostra Cristina Ceresa, direttrice di Greenplanner, con la qualche avremo l’opportunità di parlare di ambiente e di come salvaguardarlo.

Tutte le ospiti avranno la possibilità di arrivare già il venerdì pomeriggio e ripartire il lunedì per godersi un fine settimana lungo e prendersi alfine cura di sé stesse senza fretta.

Il programma completo


Luglio 12-15 base Marina di Carrara – confermato

Agosto 2-5 base Marina di Carrara – organizzazione in corso

Settembre: 13-15 base Marina di Carrara – da confermare
27-29 base Marina di Carrara – da confermare

I corsi di yoga e di meditazione online gratuiti

Organizzati e gestiti da Il dono della presenza, corsi online per pazienti oncologici