2 – 5 Agosto in barca a vela – Una vela per la rinascita

postato in: Articoli | 0

Questa è una notizia bellissima e una fantastica occasione per passare qualche giorno in agosto in barca a vela con noi!
Sono in fase di conferma le attività del weekend del 2-5 Agosto 2024 del progetto Una vela per la rinascita.

Se non vi siete ancora iscritte fatelo subito!

Agosto: 2-5 base Marina di Carrara – attività in fase di conferma.
Posti disponibili: 10

Tutte le ospiti avranno la possibilità di arrivare già il venerdì nel primo pomeriggio e ripartire il lunedì per godersi un fine settimana lungo e prendersi alfine cura di sé stesse senza fretta.

Il programma per il resto sarà quello consueto con le veleggiate e il piacere di apprendere i rudimenti della navigazione a vela, i temi della corretta alimentazione che affronteremo sia nella teoria, sia nella pratica, l’attività fisica in acqua, con tanti esercizi divertenti per finire con le coreografie “galleggianti”.

Ci aspettano giornate di sole, vento e tanta gioia, belle serate estive con le cene in barca all’ormeggio a Marina di Carrara, le chiacchiere e una chitarra per cantare tutte insieme alla vita.

Il programma completo

Venerdì a partire dal primo pomeriggio chi lo desidera potrà arrivare alla base di Marina di Carrara, inizieremo a conoscerci, organizzare gli spazi a bordo e a goderci un pomeriggio di relax.

Una passeggiata al mare per iniziare a mettere i piedi a mollo e sul fare della sera inizieremo a preparare la cena, che consumeremo insieme in barca.

Dopo cena potremo concludere la serata con una passeggiata a Carrara, per visitarne il centro storico, oppure semplicemente rilassarci chiacchierando e guardando le stelle.

Pronte a salpare

Il sabato e la domenica l’orario della sveglia è molto elastico per permettere a chi ama alzarsi presto di fare una passeggiata di buon mattino, a chi ama attardarsi a letto di non subire il trauma di un risveglio ad ore antelucane e a chi ci raggiunge la mattina stessa di arrivare senza stress.

Il primo appuntamento sarà infatti alle 10:30, colazione fatta e ciambella sotto braccio, ci appresteremo a salpare per iniziare due giornate durate le quali si alterneranno veleggiate e momenti didattici e le attività con la fisioterapista Francesca.

Risate, tuffi e una chitarra per cantare tutte insieme la gioia e la vita saranno il contorno delle nostre giornate di mare e di vela.

La sera si rientra al Club Nautico di Marina di Carrara, qui organizzeremo la cena a bordo e passeremo la notte ben ormeggiate e protette.

La domenica termineremo le attività a fine pomeriggio, saluteremo chi deve partire e con chi resta ci godremo la pace della fine del week-end estivo, un bel sono ristoratore e il lunedì con tutta calma torneremo alle nostre case, ai nostri lavori e alle nostre abitudini, con tante nuove amiche e un piccolo bagaglio di esperienze e di nuove conoscenze.

Cosa portare per il vostro soggiorno in barca a vela

Quando arriverete troverete le barche già perfettamente organizzate e con la cambusa già a bordo, per cui non dovrete pensare a nulla se non a preparare una piccola borsa morbida.

Nella borsa mettere il costume, un paio di magliette, dei pantaloncini e una felpa, la crema solare e un paio di ciabatte di gomma per le docce.

In barca in estate si sta a piedi scalzi, ma se preferite usare delle scarpe per maggiore sicurezza, basta che abbiano una suola di gomma chiara e pulita.

A seconda della barca sulla quale sarete alloggiate vi chiederemo di portare sacco a pelo e fadera.

Vi aspettiamo!